italiano

La Ruffoni nasce ad Omegna, da secoli terra di calderai e fonditori. Situata sulle sponde del abesco lago d’Orta, è separata dalla Svizzera dalle Prealpi piemontesi e prossima alle coltivazioni di riso ed ai vigneti che hanno reso il Piemonte famoso nel mondo.

La filosofia dell’azienda consiste nel produrre oggetti professionali, ma senza esasperazioni, poiché da sempre privilegiamo utilità, semplicità d’uso e finiture accurate.

La lavorazione del rame è per la società Ruffoni una vera passione, il raggiungimento di altissimi standard qualitativi è il suo scopo primario, il superamento di tutte le normative mondiali in fatto di sicurezza per la cessione di piombo negli alimenti è un dovere fondamentale a cui si è sempre attenuta rigidamente.

L’alta considerazione che il team Ruffoni nutre verso il proprio lavoro gli impone di agire nella più totale scrupolosità servendosi di materiali riciclabili sia per i prodotti che per gli imballi, e preferendo le tecniche manuali ai più economici procedimenti chimici e meccanici di lavorazione.