Corian® è stata la prima superficie in solid surface a presentarsi sui mercati internazionali, inventata da Dupont nel 1967. Un prodotto che ormai tutti conoscono, particolarmente adatto per andare a costituire il piano lavoro in cucina ma in realtà idoneo a mille utilizzi in ambieto domestico e non, come del resto ampiamente dimostrato in tutti questi anni.

Questo materiale riveste infatti anche interi edifici, come il complesso OVO Wroclaw, a Breslavia, progettato da Gottesman-Szmelcman Architecture rivestita da 6.000 metri quadrati di pannelli termoformati in Corian® .

Le sue caratteristiche di resistenza sono simili alla pietra, ma rispetto ad essa Corian® è un materiale perfettamente malleabile e termoformabile, consente quindi di essere modellato in forme anche complesse. In virtù di queste caratteristiche è a pieno titolo uno di quei materiali e di quelle invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo del design e dell’arredamento.

Corian® è stato utilizzato per i loro progetti da grandi nomi dell’architettura e del design internazionale: da Zaha Hadid a Daniel Libskind a Karim Rashid. In tutto il mondo sono migliaia gli architetti, i designer, le aziende e i consumatori finali che hanno scelto e scelgono di utilizzare Corian® per i loro piccoli e grandi progetti.