Falmec ha introdotto nel suo catalogo la collezione di alto livello E.ion® System, una serie di cappe da cucina che riescono a produrre gli stessi ioni presenti in natura a causa di fulmini, cascate ed onde marine, responsabili di un senso di benessere psicofisico nell’organismo umano.
Mediante la ionizzazione bipolare controllata, questi apparecchi riescono ad eliminare i cattivi odori fino al 95%, insieme ad altri agenti inquinanti che causano malessere, come polvere, fumi nocivi, gas di scarico che filtrano nelle nostre case e perfino le sostanze chimiche volatili scaturite dall’utilizzo di detergenti per la casa.
Le cappe della collezione E.ion® System sono i modelli Mare, Spring, Zephiro, Marilyn, Lumière, Eolo, Twister, Rubik, Oceano (nell’immagine) e Libra; tutte dotate di un sensore a forma di “fogliolina” che è anche il simbolo di questa serie di apparecchi e che rileva la presenza di agenti tossici, dalla formaldeide al fumo di sigaretta.
Il sensore è illuminato di una luce che cambia colore virando al verde man mano che l’aria è riportata in condizioni ottimali. Il processo, grazie a questo sensore, rileva la qualità dell’aria in automatico e parte da solo continuando la sua azione purificante senza l’intervento manuale dell’utente, a cui è lasciato solo il compito di godersi il benessere derivante dall’azione del dispositivo.
Non diffondendo l’ozono nell’ambiente domestico, la ionizzazione bipolare controllata assicura un significativo miglioramento dell’umore e della concentrazione di chi abita in casa. Inoltre le cappe della serie E.ion® System non hanno bisogno per il loro funzionamento di tubazioni per lo scarico in esterno, con considerevoli vantaggi di economia e facilità di installazione.