Nel nuovo catalogo Nature Design, oltre a bellissime creazioni dove al legno antico trova l’abbinamento con il cemento e la pietra lavica, fanno la loro comparsa bellissimi complementi dove invece al legno antico si abbina il metallo serigrafato.

Ad esempio nel bellissimo tavolo allungabile dedicato alla cucina NDA8, dove il legno antico incornicia una piana in metallo serigrafato a mo di mattonellato grezzo. Questo tavolo presenta anche un comodo cassetto con utensili.

Il tavolo LISBONA ha invece il piano completamente in metallo serigrafato con motivi ornamentali, mentre le sue gambe sono in olmo massello antico.

In SLIDE, invece, i ruoli si invertono: il piano è in olmo antico mentre le gambe sono costituite da due setti in metallo che attraversano il legno andando a rendere visibile la loro sezione superiormente.

Oltre ai tavoli troviamo naturalmente anche delle madie, fra cui quella con ante scorrevoli NDG3, dove un’anta, quella più esterna, è in olmo intagliato, mentre l’altra è in metallo serigrafato con motivi ornamentali seriali.

NDG4 è invece una madia dove le ante, in questo caso a battente, sono in legno ma presentano la porzione centrale in metallo. Praticamente il metallo corre per tutta la larghezza del mobile con andamento un po’ irregolare.

NDG6 invece riprende sulle sue ante a battente in metallo gli stessi motivi ornamentali visti in NGD3. La struttura in legno antico incornicia le ante a mo di portale.